KNEXT > PINGU

Ascolta l'intervista

KNEXT > PINGU

KNEXT > PINGU 1024 1024 admin

A vederlo bene, Emanuele tutto sembra fuorché un Pinguino. Questo è il suo nome d’arte, sono stati gli amici a darglielo. Ama così tanto il freestyle, che è anche con la febbre “scendeva in piazzetta, per fare le rime”. Si copriva così tanto, da camminare come un Pinguino.

Ha grinta da vendere e quello che racconta nei suoi pezzi è la vita della periferia milanese, da piazzale Cuoco a Corvetto. La forza la deve alle sue grandi passioni la box e il rap.

Ascolta subito l’intervista di Pinguino, puntata di Ktrap del 10 ottobre 2020

ORCHESTRA: nasce fondamentalmente come uno sfogo personale, che mi emoziona ancora adesso quando mi capita di ascoltarla, lo scrissi in un momento no, della mia vita. È molto toccante quando le persone parlando di quel brano e mi raccontano che è stata la luce nel buio quando non stavano vivendo momenti molto felici.

PARLAMI: è frutto di un mix tape scritto e registrato in sette giorni al bunker studio Milano. È stato scritto di getto, come se fosse un allenamento di stile. Arrivati alla fine dei sette giorni riascoltando le tracce registrate abbiamo pensato che racchiudere tutti i brani in un mix tape sarebbe stato interessante, così è nato SEVEN MIX TAPE.

VITTORIA: oltre la passione per la musica sono molto appassionato di pugilato, ho iniziato due anni fa nell palestra di un mio caro amico, e posso dire che mi ha salvato la vita, tanto che ho deciso di dedicargli una canzone che è diventata l’inno ufficiale.

Join our Newsletter

We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.

Contact Us

We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.